La Pro Loco

La Pro Loco di Matera “tra Storia Cultura e Tradizioni” riunisce in associazione tutte le persone fisiche (Soci) che intendono operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, storico antropologico, artistico del territorio del Comune di Matera e sue frazioni e favorire il miglioramento della vita sociale dei suoi residenti e visitatori.

La nostra associazione è regolarmente iscritta all’Albo Regionale delle Pro Loco. La Regione Basilicata, con Delibera di Giunta Regionale n. 829 del 4 agosto 2017, riconosce la Pro Loco di Matera “Tra Storia Cultura e Tradizioni”, l’unica Pro Loco ufficiale della Città dei Sassi.

Il 5 giugno 2015 la proloco dopo essere entrata a far parte della long list del comune di Matera nell’elenco Operatori economici – prestatori di servizio dei settori Cultura, Turismo e Sport, si è iscritta all’UNPLI (Unione Nazionale Pro loco d’Italia).