Chi siamo

L’associazione, puramente a carattere di volontariato, nasce da un motivato gruppo di persone che si sono unite per realizzare iniziative volte a favorire la valorizzazione del territorio con le sue tradizioni storiche, gastronomiche, culturali e folcloristiche. La mission della Proloco di Matera è quella di promuovere  l’intero territorio circostante alla Città dei Sassi e di offrire ai visitatori informazioni utili per esplorare e conoscere anche i siti meno valorizzati.

Nel percorso che sta portando Matera nel 2019, quando sarà la Capitale Europea della Cultura, il team della Proloco vuole essere protagonista tramite periodiche riunioni per programmare e realizzare eventi di aggregazione volti a sensibilizzare la collettività alla crescita culturale; per svolgere ricerche atte ad approfondire la conoscenza delle potenzialità territoriali da valorizzare e trasformarle in risorse turistiche; per ideare momenti di educazione sul territorio, sulle tradizioni ed usanze locali. In tal modo la Proloco di Matera intende contribuire a fare cultura nella Città dei Sassi ed a trasmettere ai suoi visitatori l’identità di un territorio e le numerose bellezze ancora nascoste.

Vuoi contribuire allo sviluppo delle nostre iniziative? Vuoi realizzare manifestazioni di carattere culturale e sociale?

Contattaci. Puoi contare su di noi!

Errore: Modulo di contatto non trovato.