Eventi & NewsIniziative Proloco

Cartoline realizzate dalla Pro loco materana “tra storia, cultura e tradizioni”

Quattro nuove cartoline sono in distribuzione, in questi giorni, presso tabaccai, botteghe d’artigianato, edicole, cartolibrerie, alberghi, residence e b&b localizzati in area Sassi e centro città.
Le cartoline sono state realizzate dalla Pro Loco materana “tra Storia, Cultura e Tradizioni”, con fondi propri e senza alcun sostegno finanziario pubblico, grazie all’impegno del socio Francesco Masciandaro, titolare del vasto archivio fotografico che porta il suo nome e che da anni contribuisce alla promozione del prestigioso patrimonio culturale locale. Le cartoline raffigurano quattro diverse vedute dei Sassi, due delle quali d’epoca. “Le cartoline rappresentano un atto d’amore verso la nostra città”, ha detto il Presidente Claudio Rospi, “che va ad aggiungersi alla nostra attività volontaria di informazioni e assistenza turistica svolta tre giorni a settimana presso la nostra sede in via Lucana 184, a due passi dai Sassi.”

Le iniziative della proloco materana – associazione nata di recente ma che può già contare sul contributo di circa trenta soci – sono finalizzate ad offrire un sostegno concreto alla città nel laborioso percorso che la porterà a concretizzare la nomina a Capitale Europea della Cultura nel 2019. Tra quelle in procinto di essere realizzate, si annoverano visite guidate nei Sassi e sulla Murgia Materana e la proiezione di cortometraggi.  

 

Info e contatti: 3397114737prolocostoriaculturatradizioni@gmail.com

matera-il-sogno matera-sasso-barisano matera-sasso-barisano2 matera-sasso-caveoso